domenica 20 dicembre 2009

Novembre 2009 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...
TitoliGiudizio
MEWITHOUTYOU - IT's All CRazy, It's All False, It's All a Dream, It's Alright (2009)6,5
Daniel Johnston - Is and Always Was (2009)6,5
Vic Chesnutt - At The Cut (2009)6,5
Julian Casablancas - Phrazer For The Young (2009)6,5
Cymbals Eat Guitars - Why There Are Mountains (2009)6
Gliss - Devotion Implosion (2009)6
Clues - Clues (2009)6
Islands - Vapours (2009)6
The Black Box Revelations - Set Your Head On Fire (2009)6


MEWITHOUTYOU - Un bel disco folk...un pò una via di mezzo tra i Decemberists con la voce di Colin Meloy ed alcune accelerazioni alla Clap Your Hands And Say Yeah (...sempre con le dovute proporzioni)...tanti sono i pezzi buoni da ascoltare in questo disco: 1.Every Thought a Thought of You, 2.The Fox, the Crow and the Cookie, 3.The Angel of Death Came to David's Room, 4.Goodbye, I!, 6.Bullet to Binary (Pt. Two), 7.Timothy Hay, 9.Cattail Down, 10.The King Beetle on a Coconut Estate, 11.Allah, Allah, Allah

Daniel Johnston - Chi lo conosce, sa a che tipo di disco si trova di fronte...il rock'n'roll di questo personaggio particolarissimo è quanto di piu' genuino si possa trovare...autentico come i suoi sentimenti!!!
Cymbals Eat Guitars - Un lavoro molto variegato, che in alcune parti può sembrare perfino sconclusionato...ci sono alcune buone intuizioni, ma niente di speciale.
Vic Chesnutt - Il solito disco di superba fattura, ma con poche sorprese...per chi vuole un classico.
Gliss - Rock sporco, un po' come i The Big Pink...con qualche rimando ai B.R.M.C....personalmente mi ricordano un pò anche i The Raveonettes...ma sono poche le canzoni che emergono.
Julian Casablancas - Il disco che ci si poteva aspettare da lui...suona come degli Strokes con il freno tirato, ma le sonorità sono quelle...in ogni caso niente di entusiasmante.
Clues - Ero incuriosito dal nuovo progetto dell'ex-Unicorns (assieme a Nick Thorburn), Alden Penner...ma effettivamente sono rimasto un pochino deluso...niente a che fare con quanto sentito in precedenza dal duo.
Islands - (...altra delusione di quest'anno...ahhh che annata!!! sigh!!) Tornano dopo la perfetta prova dello scorso anno, ma questa volta Nick Thorburn non centra il bersaglio...c'è veramente poco in questo album rispetto al precedente...pecca proprio in melodia: non ce ne è una che ti resti impressa!!!...tranne forse "Tender Torture"...
The Black Box Revelations - Un bel rock'n'roll grintoso, ma tutto già sentito...il disco si fa ascoltare, ma non presenta delle grandi punte...credo che rendano molto bene live