sabato 8 gennaio 2011

Dicembre 2010 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...

Titoli

Giudizio

Shady Bard - Trials (2010)

6,5

My Jerusalem - Gone For Good (2010)

6,5

Admiral Radley - I Heart California (2010)

6,5

Crippled Black Phoenix - The Resurrectionists (2009)

6,5

Shady Bard - Leggermente minore del precedente in quanto a melodie, anche se ottimamente adornate di archi e fiati...la voce è sempre bellissima, ma tutto il lavoro merita apprezzamento. La title track è la mia preferita.


Admiral Radley - Nuovo gruppo per Jason Lytle; una parte dei Grandaddy e una parte degli Earlimart. Tenete conto di ascoltare un disco dei Grandaddy. Lavoro abbastanza ispirato (Jason è sempre una sicurezza) con un po' di tutto: folk, indierock e qualche spunto psych-elettronico. "I Heart California", " Red Curbs" e " I Left U Cuz I Luft U" su tutte.


My Jerusalem - Esordio per questa band, che propone un pop-rock sicuramente non innovativo, ma in fondo niente male. Molto bella "Valley Of Casualties" con la sua tromba... In ogni caso un disco melodico con uno stile variegato tra le varie tracce. Ottime anche "Sweet Chariot" e "Bury It Low".


Crippled Black Phoenix - Sono andato a recuperarlo su consiglio di Addison... Pur non essendo il mio genere preferito, non si può non rerstare affascinati da alcuni passaggi. Lavoro di una potenza e di una corposità difficile da ripetere. Un lavoro prog-rock, quindi con alcuni pezzi di minutaggio abbastanza rilevante, ma quando il tempo non ti pesa, è chiaro che ti trovi di fronte ad un disco di ottima fattura. La prima parte è la mia preferita con "Burnt Reynolds", "Rise Up and Fight" e la, per me bellissima, "200 Tons Of Bad Luck".