giovedì 15 novembre 2007

ALCATRAZ - Milano


INTERPOL in concerto 13/11/2007


 Immag001"...tranquillo Giovannino, tanto ora che cominciano...inizieranno alle 11:00!!!"....ecco, questa è la frase che a Giovannino non devi mai dire!!!!!!!....già dire Giovannino è dire ritardo!!!! Ammetto, non grave ritardo, ma sempre di ritardo si tratta....Parcheggio-rapina sul semaforo e dentro di corsa....ore 9:35...Direzione bar...'zzo stanno già suonando!!!...al primo tipo che vedo:"Ma hanno già suonato Pioneer ??" (Sapevo che era la prima...vero Sarah ???!!!!!...la tua scaletta, lo sapevamo già!!!!!) Risposta"Chi?, cosa?....ah, si è stata la prima...due secondi fa..." (Nooooooooooooo!!! Ritratto della delusione sui nostri volti!!!!). Ma solo per un secondo, lo smarrimento è andato subito scemando, sommerso dal fiume di decibel che ci arrivava addosso!!!! Premetto che non ero mai stato all'Alcatraz e,cavoli!!, è enorme dentro...me lo aspettavo più piccolo;Immag003 sta di fatto che era pieno di gente di ogni tipo, e non siamo riusciti ad avvicinarci più di tanto...una trentina di metri ci separavano dal palco, ma si vedeva comunque abbastanza bene...e gli Interpol erano là, tutti (anzi ce n'era uno di piu'...erano in cinque sul palco), belli composti nei loro rigorosi vestiti scuri, non troppo presi dall'evento, con quel loro solito atteggiamento, che ad un primo momento puo' sembrare da fighetti (...un po' lo sono...) ...ma non è stato proprio cosi', e lo si è capito da come hanno suonato...perfetti!!! (...ma erano in playback?? avevano attaccato il CD??) Certo non si lasciano proprio mai andare, ma a quello ci abbiamo pensato noi : che casino...che salti!!! (...alla mattina mi sono alzato con un dolore alla scapola destra....devo essermi slogato qualcosa...sarà l'età che avanza...poco male, mi sono regalato un giorno di ferie!!!...) Le canzoni le conoscete, hanno ormai un repertorio di tutto rispetto, ma sentite suonate cosi', una dietro all'altra, erano ancora più belle, accompagnate dall'atmosfera, dalla gente che si agita e canta, e dalle luci del palco!!! 13-11-07_2200Veramante emozionante!!! Bellissima l'esecuzione di "Slow Hands", forse perchè era un po' che non la ascoltavo, forse per il fatto che è già coinvolgente di suo, ma che salti che mi ha fatto fare!!! E "The Lighthouse", con quella sua atmosfera dilatata, la voce effettata con quell'eco lontana...era uguale all'originale, cantata magistralmente da un Banks che non è andato oltre ad un "grazie" in italiano(...va be', è perdonato...viene da New York...mai piu' imparera' l'italiano...fighetta!!!) Tutte le canzoni sono state eseguite in modo impeccabile, rendendo lo show un'esibizione indimenticabile e sicuramente di alto livello. Nel complesso, una prova dal vivo superata brillantemente, davanti ad un pubblico che li ha acclamati calorosamente dall'inizio alla fine: e loro ci hanno regalato proprio una grande serata di musica...si realmente di sola musica...ma che musica!!!


Al solito il materiale multimediale è quello che è...e poi se dico a Giovannino di registrare e lui non registra niente!!! (...ha passato due ore col braccio alzato e il telefono in mano...a alla fine...niente...si è accorto che non ha salvato niente...tutto aveva perso...va be', che ci volete fare...è Giovannino!!!). Un saluto, come sempre, ai soliti affezionati: Pruz, Stefano, Nicolino, Sarah....Ciao!!!!!


Un appunto (...visto che ma l'ha menata telefonicamente..), Giovannino è riuscito a fare ben 8 foto, due delle quali le potete apprezzare sulla destra!!!!....Thanks Joan!!!


PS: abbassate il volume del video...si sente un pochino meglio...serve solo per darvi un'idea dell'atmosfera che si è vissuta la dentro...Gran concerto!!!


 












3 commenti:

  1. Concerto davvero strepitoso, più di quanto mi sarei aspettato! hanno suonato più di due ore ma sarei rimasto ad ascoltarli tutta la notte!
    Avrei voluto che rifacessero Pioneer to the falls perchè per colpa di gienk me la sono persa così abbiamo rimediato appena usciti dall'Alcatraz, infatti raggiunta la macchina, il cui parcheggio era degno di triplice multa, l'abbiamo ascoltata a tutto volume e cantata a squarcia gola davanti agli stupiti passanti!
    ...e io lo so perchè non resto a casa!...
    per la cronaca il mio ritardo era dovuto a motivi di lavoro!

    RispondiElimina
  2. ...tu sei leso Joan!!! Bello il commento....è vero, è proprio andata cosi'!!!
    (...certo che pero' l'aperitivo e la tua fame sono motivi di lavoro...)

    RispondiElimina
  3. scec....mi fate venire da piangereeeee !! non e giusto son troppo sfigata.....
    ti giuro genki quanto mi spiace nn esser riuscita a venire!!!! a presto caro un bacione emi

    RispondiElimina