giovedì 7 gennaio 2010

La classifica del 2009

Prima di tutto mi scuso per il ritardo, e ci tengo a ricambiare di cuore gli auguri ricevuti. Non per giustificarmi, ma in questo mese ho avuto veramente pochissimo tempo da dedicare alla musica e al blog; tanto che quei quattro dischi che sono riuscito ad ascoltare a dicembre li passo al mese di gennaio (...anche perchè ce n'è uno che vi voglio proporre con calma, e intanto lo ascolto bene...).

Veniamo ora alle note dolenti: la classifica del 2009. Vi dico la verità: non so proprio da che parte cominciare!!! Sono andato a riprendermi tutti i dischi ascoltati quest'anno, ho cercato di stilare una graduatoria di gradimento, ma il materiale è, a mio parere, veramente poco e soprattutto uniforme nella sua mediocrità. Non si può fare una classifica appropriata; diciamo che per me è stato un anno alquanto avaro di soddisfazioni musicali. Anche girando per il web e consultando le varie classifiche, non ho trovato molte fonti di ispirazione; anzi, ho riscontrato che tutte le classifiche sono molto variegate, e gli album che si ripropongono non sono tanti, e quelli inseriti non sono per niente eccellenti. Si, sono dei buoni dischetti, ma niente di eclatante. Sarebbe una classifica delle sufficienze. Quindi ho deciso che per quest'anno lascio stare. Sono rimasto deluso, non posso negarlo, anche se mi rendo conto che molti non potranno essere d'accordo con me, quindi mi ripropongo di redigere una classifica l'anno prossimo sperando che sia migliore di quello passato...sempre musicalmente parlando!!!

Intanto vi rinnovo gli auguri e spero che passeremo un altro anno insieme...ho sempre bisogno delle vostre opinioni, e vi ringrazio ancora di tutti i vostri consigli, dei suggerimenti e delle vostre indicazioni. Mi aiutate molto...restate sintonizzati...ciao a tutti!!! Auguri!!!

5 commenti:

  1. hai per caso ascoltato i los campesinos!?

    RispondiElimina
  2. Intendi quello nuovo Polly??...e "Romance Is Boring"...guarda ce l'ho li'...in questi giorni lo ascolto...poi ti dico  

    RispondiElimina
  3. mi dimentico sempre di firmare...ehheheeh
    emi

    RispondiElimina
  4. genchi intanto in ritardo..ma auguri per un bellissimo 2010!
    come stai?
    condivido la scelta di nn fare la classifica del 2009...
    un bacione! buena onda!

    RispondiElimina
  5. Auguri anche a te Emi!!!!!
    Ciao!!!
    ..............R'n'R!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina