martedì 24 agosto 2010

Luglio / Agosto 2010 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...


Innanzi tutto vi devo dire che mi vergogno un pò...quattro dischi in due mesi!!! Non ho mai fatto peggio di così, mi impegno ufficialmente a cercare di rifarmi prossimamente. Spero di trovare finalmente un po' di tempo...più si va avanti e più le menate aumentano...rimpiango sempre più i bei tempi spensierati che furono!!!


Titoli

Giudizio

Perfume Genius - Learning (2010)

6,5

Villagers - Becoming a Jackal (2010)

6,5

Arcade Fire - The Suburbs (2010)

6

I Am Kloot - Sky at Night (2010)

6



Villagers - Un disco ben riuscito, un pop a volte sinfonico, e a volte malinconico, ma con molte variazioni e spunti personali che lo rendono interessante all'ascolto. Un buon esordio, anche se non esaltante...


Perfume Genius - Ecco, questo invece è proprio malinconico! Lui è un ragazzo di Seattle che con pochi mezzi, un pianoforte e un'approccio completamente lo-fi, ci racconta le sue storie amare e spigolose...Questo mi piace, ma se decidete di ascoltarlo, siate preparati ad un'atmosfera cruda, intima e sicuramente triste.


Arcade Fire - Non so...non so più...che sia forse colpa mia?!?...gusti troppo difficili?!?...forse è che non capisco...boh!!! Sta di fatto che questo per me non è un disco degli Arcade Fire. Non c'è più niente di tutto quello che li aveva contraddistinti. Mi spiace, sarò forse troppo drastico, ma la delusione è tanta (...tanta, e pure sommata a tante altre...): un anonimo disco da 6 che chiunque poteva scrivere (...pure troppo lungo)...salvo in tutto 5 canzoni: The Suburbs, Half Light I e II, Suburban War, Wasted Hours...si, ma che fatica!!!


I Am Kloot - Ahia!!! Ci risiamo...comincio a diventare noioso anche a me stesso!!! Qui salvo solo To The Brink, che in fondo è proprio bella. Pure loro...che tristezza!!!

5 commenti:

  1. Vero,  non è Funeral, ma non lo trovo così male.Saluti,Addison.

    RispondiElimina
  2. bella. frase proprio d effetto direi.. era un po che mancavano pezzini carini !ma davvero!!mi sembra un periodo di stasi... periodaccio arido di musica brrrrrascolta per interpol tu fammi sapere se joan ha ancora biglietti che poi decido e cmq ti chiamo uno di sti gg daiiiiiiiiiiiiiiiiiil brandon flowers ,ho sentito qualche pezzo l altro gg ma mmmmm devo dire che ero a casa nel letto a volume basso e avevo fretta..quindi bo...devo ristudiarmelo con calma e magari in macchina sognando di essere a las vegas su una mustang o cadillac (????)bon.. ci sentamo presto allora !!big hugggggggg

    RispondiElimina
  3. ALT !!!!!!!!!!!!!!!genchi ripensavo alla traduzione della frase in spagnolo..mmmio un po insomma lo sto imparando e vorrei dire la mia :Daiuto ce da preoccuparsi!allora letteralmente secondo me è: il vincere non si può nemmeno metterre a paragone con il puro perdere!paul intende secondo me che vincere è bello,ma tante volte uno vince (al gioco ,nella vita,ecc) barando,scendendo a compromessi,insomma non è un vincere puro,ma contaminato.invece perdere è puro qualora uno cel ha messa tutta,in modo onesto ha giocato le sue carte,ma ha perso.inevitabilmente!non so se mi sono spiegata!!!che dici ?

    RispondiElimina
  4. ah ah ah ...grande Emi!!!!!!!!!!!si si...mi piace la traduzione...potrebbe benissimo essere come dici tu......in fondo così ha anche più senso....la rimettero' a giudizio di Pruz....In ogni caso mi piace proprio questa...ci sentiamo allora....ciao!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. sn stra contenta che te gusta!!in effetti sono stra soddisfatta della mia interpretazione hahahah :Dsisi sentiamo anche pruzzo cosa ci dice!!! sono curiosissima..anche always malaise bellissima.. commuovente un po!!attendiamo il giudizio del pruzz hihibesooosemi

    RispondiElimina