martedì 2 novembre 2010

Ottobre 2010 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...


Titoli

Giudizio

Archive - Unplugged (2004)

7

iLiKETRAiNS - He Who Saw The Deep (2010)

6,5

The Walkmen - Lisbon (2010)

6

The Thermals - Personal Life (2010)

6

Crippled Black Phoenix - I, Vigilante (2010)

6

Of Montreal - False Priest (2010)

5



The Thermals - La solita musica da party ...ma questa volta il lavoro è un po' minore; mancano le hit da classifica(...tipo Pillar Of Salt o Returning To The Fold ad esempio...) che li hanno resi famosi in passato. Lo stile comunque è sempre lo stesso; carine I'm Gonna Change Your Life e Power Lies.


Crippled Black Phoenix - Un buon lavoro prog-rock ...gli amanti del genere e i loro fans apprezzeranno sicuramente. A mio parere non male, anche se non mi ha colpito per innovazione ...tecnicamente buonissimo.


Of Montreal - Musica molto particolare ...a tratti bellino e a tratti sconcertante... non mi è piaciuto...no, no...


The Walkmen - ehhhh....boh...non mi convince molto questo nuovo lavoro...un carosello di suoni che però non trova un amalgama, e in piu' non ci sono grandi melodie, anzi...unica cosa positiva la voce di Leithauser ...Bows and Arrows (uno dei miei dischi preferiti) è un ricordo ormai lontano...


iLiKETRAiNS - Altro gruppo dei miei preferiti che aspettavo al varco ...speravo sicuramente meglio. Il disco in se non è brutto, ma mi sembra che ci siano ben poche idee rispetto al passato...hanno perso un pò di quella solennità che mi piaceva tanto... Ma in sti periodi si può benissimo ascoltare; See Of Regrets su tutte.


Archive - Questo era l'ultimo degli Archive che mi mancava... un classico unplugged, di canzoni loro e di alcune cover...che dire?!!...è proprio bello...che bella voce!!! ...e basterebbe solo la versione acustica di Goodbye...un'emozione.

3 commenti:

  1. Consiglio: se non l'hai fatto ascolta il precedente dei Crippled Black Phoenix.

    Saluti,
    Addison.

    RispondiElimina
  2. Sono andato a cercare...dei Crippled Black Phoenix ho solo A Love of Shared Disasters (2006)...tu dici The Resurrectionists/Night Raider (2009)??  (...sono andato a vedere su wikipedia...) perchè ce n'è anche un altro, 200 Tons of Bad Luck (2009)...hanno indicato lo stesso anno di uscita...ve bè, intanto li cerco entrambi 
    se ripassi, dimmi quale intendevi...
    Ciao ...e grazie

    RispondiElimina
  3. Esatto:
    The Resurrectionists/Night Raider

    Saluti,
    Addison.

    RispondiElimina