domenica 15 gennaio 2012

Dicembre 2011 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...

Titoli e Giudizio
  • Radfical Face - The Family Tree, The Roots (2011)    --- 7
  • ...A Toys Orchestra - Midnight (R)evolution (2011)       --- 6
  • Kasabian - Velociraptor! (2011)                                   --- 6,5
  • Of Monster and Men - My Head Is An Animal (2011)   --- 6,5
  • The Horrible Crowes - Elsie (2011)                              --- 6,5
  • The Walkabouts - Travels In The Dustland (2011)        --- 6,5
  • MGMT - LateNightTales (2011)                                    --- 6
...A Toys Orchestra - Questo è il primo disco degli ...A Toys Orchestra che mi lascia insoddisfatto...non è un brutto disco, ma è piatto, senza acuti, e soprattutto (...cosa molto strana per loro) senza melodie da ricordare.

Kasabian - Niente di rimarchevole, anche se in verità le musiche sono molto varie e si passa con facilità dal lento al veloce...bella come sempre la voce di Meighan.

Of Monster and Men - Indiefolk band dall'islanda molto interessante...questo è il loro album di debutto. Il buon livello delle canzoni si mantiene costante per tutta la durata del disco e indovinata è l'alternanza tra la voce maschile e quella femminile. Ottima pure la varietà dei ritmi. Per gli amanti del folk da ascoltare!!!

The Horrible Crowes - Album solista di Brian Fallon dei The Gaslight Anthem coadiuvato da Ian Perkins. Lavoro dove si trova un po' di tutto: dal reggae, al folk-rock e anche a qualcosa di più dark.

The Walkabouts - Ritorno ad un sound più classico, più roots, più america dopo il bellissimo e rabbioso Acetylene...ottimo lavoro, anche se io preferisco di gran lunga il precedente.

MGMT - Compilation di classici curata e remixata dal duo newyorkese...

Nessun commento:

Posta un commento