venerdì 13 luglio 2007

Interpol - Our Love To Admire



anno: 2007


genere: IndieRock


link: http://www.interpolnyc.com/


commento:


Non lo avete ancora ascoltato...allora un piccolo consiglio: posizionate la manopola del volume due tacche in piu' di come fate di solito...ora premete play e ascoltate...anzi godete!!! "Pioneer To The Fall" è un'opera d'arte, contiene tutta l'essenza della musica degli Interpol. Inizio lento e ipnotico, la voce di Banks quasi insensibile e bella come non mai sopra uno scarno arpeggio di chitarra, fino a quando la batteria si ferma e resta solo la voce che canta sopra un arpeggio appena accennato "...you fly straight into my heart..." (...qui mi vengono le lacrime agli occhi...); ed è un'attimo solo di smarrimento, poco prima di rimanere abbagliati dalle slaminate dell'assolo della chitarra che ti lacerano il cuore (...fantastica Pruz!!!). Ora il ritmo diventa incalzante, poi tutto rallenta un'altra volta...anzi si ferma proprio...per poi ripartire nuovamente con la cavalcata finale infarcita di fiati e trombe, quasi epica!!! Bellissima, dark al punto giusto, plumbea e squarciata da lampi accecanti...Mi sono innamorato di questo pezzo. Bene, "e dopo..." direte. Dopo basta, il resto (...purtroppo...sigh!!!) è pura e semplice accademia Interpol...non credo ci abbiano messo più di una settimana a farlo...Qualche momento si salva, ma è veramente ben poca cosa. Chi ha gli altri due dischi e li ha sempre amati (like me!!!), dovrà per forza avere anche questo...ma tutti gli altri, forse, potranno farne a meno...Ah, un'ultima cosa: leggendo qua e là, ho notato che tanti sono d'accordo sul fatto che una copertina così orrida non si sia mai vista. Io penso che la cover di un disco, oggigiorno, non sia altro che un "manifesto pubblicitario"; e una grafica così chi se la dimentica?: si riconosce fra mille!!...hanno raggiunto il loro scopo. La gente ne parla, che sia bene o male, poco importa...


 Voto al disco: 7






















































Tracklist Giudizio
1. Pioneer To the Falls

++


2. No I In Threesome

++


3. The Scale

+


4. The Heinrich Maneuver

+


5. Mammoth

+


6. Pace Is the Trick

++


7. All Fired Up

+


8. Rest My Chemistry

++


9. Who Do You Think

+


10. Wrecking Ball

++


11. The Lighthouse

++




 

4 commenti:

  1. pioneer to the falls è un pezzo bellissimo...sin dalle primissime note con quella chitarrina che apre la canzone!
    ma i brividi arrivano quando la musica rallenta e....you fly straight into my heart...but here comes the fall!!
    brividi...!

    RispondiElimina
  2. ok,siamo quasi a novembre...
    bhè avevo un po sottovalutato questo cd...cioè a dire il vero mi ero focalizzata e innamorata di pioneers to the fall (canzone dell estate 07 insieme a read my mind)......però da un mesetto ascolto anche "no i threesome" e anche "pace is the trick"....e ti dirò:bravi interpol....anche se lo stile è un po ripetitivo e come gia sottolineavi tu,pioneers to the falls si distingue tra tutte!
    però non male anche le 2 sopra citate!
    "smoking on your balcony"..."i see your lips around fire,sound meets sound babe!the echoes will sorround"!yeah genki!!
    bacini emi

    RispondiElimina
  3. ...sai che lo ascoltavo giusto ieri mentre tornavo a casa...e pensavo che forse mezzo voto di più se lo meritavano...li ascoltavo e in tasca avevo i biglietti del concerto del 13 novembre!!!...non vedo l'ora di ascoltarli dal vivo!!!!
    ...cmq le doppie crocette le avevo messe anche a loro... è che "Pioneer" è due punti sopra tutte le altre, e messa lì all'inizio, fa sfigurare un poco le altre...

    RispondiElimina
  4. ecco...a proposito! io dovrei venire al concerto all alcatraz,ma tutto dipende dal lavoro,perche probabilm proprio il 13 sono a roma x quei famosi corsi di mio padre....pero spero di no! in caso ta ciame!
    bacii

    RispondiElimina