venerdì 15 aprile 2011

Marzo 2011 - Tutti i dischi che ho ascoltato questo mese...

Titoli & Giudizio
  • Bright Eyes - The People's Key (2011)                                                7
  • The Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines? (2011)       7
  • David Lowery - The Palace Guard (2011)                                            6,5
  • REM - Collapse Into Now (2011)                                                        6,5
  • East River Pipe - We Live In Rented Rooms (2011)                             6
  • The Strokes - Angles (2011)                                                             5,5

East River Pipe - Il disco, per chi non è nuovo alla creatura di Conrog, scorre via con la solita dolce semplicità...niente di nuovo, ma sempre piacevole all'ascolto...meglio la prima parte con "Backroom Deals", "Cold Ground", e "Playback Time"...

REM - Guardate, in fondo non è per niente male...è sicuramente meglio di come me lo aspettavo, da che ne dicono i vari recensori sull'inutilita di un ennesimo (quindicesimo!!!) lavoro della band di Athens...io li seguo da sempre, e ammetto che ormai non hanno più molto da dire di nuovo, ma quando le canzoni sono piacevoli da ascoltare tutto il resto passa in secondo piano. Si intravede un ritorno a vecchie sonorità rimodellate su buone melodie pop ("Uberlin", "It Happened Today"). A mio parere hanno messo d'accordo un po' tutti: fan di vecchia data e ammiratori dell'ultima ora...e Stipe mi sembra ancora in ottima forma con apprezzabilissime ballate ("Every Day Is Yours To Win", "Walk It Back").

The Strokes - Ammetto che dopo l'uscita del singolo, in me era cresciuta la speranza di una divertente sorpresona ...e invece niente!!! Non mi prende proprio, non riesco a trovarci nulla per riascoltarlo...e ci ho provato più volte!!! Salvo "Metabolism" e la bellissima "Under Cover Of Darkness".

David Lowery - Bel dischetto, piacevolissimo e molto vario sia nella ritmica che nella musicalità...c'è un po' di tutto county, folk, rock, da parte di un musicista che non conoscevo, ma che leggo essere in giro da molto tempo (Camper Van Beethoven e Cracker le sue band). Da ascoltare.

2 commenti:

  1. Oh!
    Faccio presente che siamo a Giugno eh!

    Saluti,
    Addison.

    RispondiElimina
  2. eeeeh...hai ragione Addison...ma sono incasinatissimo...
    ho appena cambiato casa, ho finito il trasloco due giorni fa, quindi immagina... poi cosa ho scoperto??!!?...che telecom non mi ha ancora attaccato i fili del telefono, indi x cui non ho nemmeno internet a casa!!!!!...non so nemmeno quando lo faranno...mannaggia a loro, maledetti...

    con tutti i casini che ho in ballo pure questa!!!...e al lavoro non ho molto tempo nemmeno li....ho bisogno ancora di un po' di tempo x sistemare tutto...

    cmq l'ultimo che ho sentito (...tanto tempo fa ormai!!!) è quello nuovo dei The Raveonettes: Raven In The Grave... non è male, belle le atmosfere, tutto molto shoegaze...mancano forse le hit da classifica, ma in fondo è un buon dischetto da  ascoltare...

    Cmq quello che ha rapito la mia attenzione in questo periodo è il trittico degli Okkervil River in I Am Very Far:


    "White Shadow Waltz" - 4:26

    "We Need a Myth" - 4:38

    "Hanging from a Hit" - 5:16


    ...un uno-due-tre ineguagliabile!!!!! Bravissimi!!!!

    Ciao Addison...spero di riprendermi al più presto...portate pazienza !!!!

    RispondiElimina